Carrello

Condizioni di vendita

1. INFORMAZIONI GENERALI

La DAMANKA S.R.L. (C.F./P.I. 12126150015) è una società di diritto italiano con sede legale in 10121 Torino (TO), Via Amedeo Avogadro n. 20.

 

2. SCOPO

La DAMANKA S.R.L. ha sviluppato una piattaforma e-commerce, accessibile sia da Web sia tramite App, che offre agli utenti la possibilità di acquistare prodotti di vario genere legati al mondo dell’edilizia e di farseli recapitare “real time” all’indirizzo indicato. La DAMANKA S.R.L. si occupa di concludere e gestire l’ordine effettuato dall’utente alla piattaforma e-commerce della società. Una volta effettuato l’ordine, i prodotti vengono consegnati dalla DAMANKA S.R.L. all’utente.

 

3. TERMINI DI UTILIZZO

Accedendo alla piattaforma e-commerce e creando volontariamente un profilo, tutti gli utenti sono consapevoli di tali Condizioni di vendita, nonché della Politica sulla privacy e sui cookie e li accettano espressamente e inequivocabilmente.

 

4. ACCESSO E REGISTRAZIONE DEL CLIENTI

Per poter diventare utente della piattaforma, occorre soddisfare i seguenti requisiti:
a) Avere almeno 18 anni;
b) Avere la capacità di agire e di concludere contratti giuridicamente vincolanti;
c) Compilare in modo veritiero i campi obbligatori del modulo di registrazione che richiedono dati personali;
d) Accettare le presenti Condizioni di vendita;
e) Accettare la Politica sulla privacy e sui cookie.
Prima di poter effettuare ordini per prodotti utilizzando la nostra applicazione, è necessario aprire un account sulla piattaforma e-commerce. Quando è stato aperto un account, occorre scegliere uno username e creare una password. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea segreta e impedire ad altri di accedere al proprio account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Se un'altra persona utilizza questi metodi per accedere all’account dell’utente, quest’ultimo sarà ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i prodotti ordinati e, conseguentemente, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali altre perdite subite.
L’account può essere chiuso in qualsiasi momento richiedendo di farlo nella sezione account del nostro sito web o contattandoci utilizzando i contatti presenti nel sito. Potremmo sospendere l'accesso all’account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che l’account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potremmo anche chiudere l’account se a nostro avviso non venga utilizzato secondo le presenti Condizioni di vendita.

 

5. ORDINI

Quando viene effettuato un ordine tramite la piattaforma e-commerce, tale ordine deve essere accettato dalla DAMANKA S.R.L.. Se l’ordine è stato accettato, sarà inviata all’utente una comunicazione di conferma. Il contratto per la consegna di qualsiasi articolo deve ritenersi perfezionato quando l’utente riceve la consegna. L'utente è responsabile del pagamento di tutti i prodotti ordinati utilizzando il proprio account, dei relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni di vendita, anche se l'articolo è stato ordinato da qualcun altro.
Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità.

 

6. PREZZI E PAGAMENTI

I prezzi sono comprensivi di IVA. L’utente è consapevole che, in ogni caso, il prezzo di alcuni prodotti può cambiare in tempo reale in base allo stabilimento che li vende e allo stock disponibile. L’utente può contattare la DAMANKA S.R.L. per qualsiasi informazione sull’ordine effettuato.
Il pagamento per tutti i prodotti e per le consegne può essere effettuato sulla nostra piattaforma e-commerce tramite carta di credito o altro metodo di pagamento messo a disposizione da DAMANKA S.R.L.. Una volta che l’ordine è stato confermato, la carta di credito dell’utente sarà autorizzata e l'importo totale contrassegnato per il pagamento. Il pagamento viene effettuato direttamente a DAMANKA S.R.L..
Il pagamento in favore della DAMANKA S.R.L. ha effetto liberatorio per l'utente.

 

7. CONSEGNA

La DAMANKA S.R.L. provvederà a recapitare agli utenti i prodotti ordinati da un incaricato alla consegna di persona, solo ed esclusivamente nel territorio italiano.
I prodotti verranno recapitati all’indirizzo indicato dall’utente al momento dell’ordine. Nel caso in cui sia necessario modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l'ordine, potremo essere in grado di modificare l'indirizzo di consegna solo se verremo informati dall’utente prima che l'articolo sia stato consegnato all'addetto alla consegna e se il nuovo indirizzo si trova nella stessa zona dell'indirizzo in cui l'articolo è stato originariamente ordinato. Se non possiamo modificare l'indirizzo di consegna, l’utente ha la possibilità di annullare l'ordine, secondo quanto previsto al punto 8. In qualunque caso, verrà addebitato all’utente il costo dell’articolo e della consegna nel caso in cui la mancata consegna sia imputabile all’utente medesimo per qualsiasi motivo. I motivi per i quali l’utente può essere ritenuto responsabile per una mancata consegna includono (a titolo puramente esemplificativo, dunque non costituiscono un elenco esaustivo) le seguenti:
a) L’utente non è presente nel luogo indicato per la consegna;
b) L’utente non risponde al telefono quando viene contattato dall'incaricato alla consegna e/o risponde ma non è in grado di fornire un luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo, e l'incaricato alla consegna non è in grado di trovare un luogo sicuro dove lasciare l'articolo.
La consegna dei prodotti verrà effettuata entro 2 ore dalla conferma dell’ordine, salvo impedimenti di forza maggiore che saranno comunicati all’utente. I tempi stimati di consegna e di ritiro devono, in qualsiasi caso, intendersi come meramente indicativi.
La fattura dell’ordine sarà emessa a far seguito dalla spedizione dei prodotti e inviata tramite SDI (sistema di interscambio) o e-mail nel caso di soggetti privati.

 

8. ANNULLAMENTO

È possibile annullare un ordine senza addebito in qualsiasi momento prima che l’ordine sia stato preparato (pronto per la spedizione). Se l’utente intende annullare un ordine prima che quest’ultimo sia stato preparato, deve contattare immediatamente la DAMANKA S.R.L. tramite i contatti appositamente indicati nella piattaforma e-commerce. Nel caso in cui l'ordine non risulti già preparato, la DAMANKA S.R.L. provvederà a rimborsare il pagamento effettuato. Se, invece, l’utente annulla un ordine dopo che è già stato preparato, gli verrà addebitato l'intero prezzo per i prodotti e se i prodotti sono già stati consegnati all'incaricato alla consegna verrà addebitato anche il costo per la consegna.
Nel caso in cui l’ordine venga annullato e sussistano le condizioni per il rimborso (secondo quanto sopra indicato), DAMANKA S.R.L. provvederà al rimborso delle somme pagate. Tuttavia, tale processo potrebbe richiedere 10 giorni lavorativi (o più, a seconda della banca o della società che ha emesso la carta). L'utente prende atto del fatto, e accetta che DAMANKA S.R.L. non è responsabile nei confronti dell'utente medesimo del ritardo dovuto al periodo sopra indicato con cui la banca o la società che ha emesso la carta provvede al rilascio dei fondi nel conto corrente dell'utente.

 

9. RESO DEI PRODOTTI

Nel caso in cui un utente intenda restituire un prodotto o fare un reclamo relativo alla fornitura di un servizio, DAMANKA S.R.L., fatte le verifiche del caso, deciderà le modalità di rimborso (denaro, carta di credito, voucher del negozio, ecc.).
Nel caso in cui l’utente desideri elaborare il reso di un prodotto per mancata corrispondenza con l’ordine effettuato sulla piattaforma, deve fornire una fotografia del prodotto ordinato, nonché qualsiasi altra prova dell’inadeguatezza del prodotto richiesto.
L’utente deve controllare i prodotti consegnati dall’incaricato alla consegna all’indirizzo di consegna specificato prima di firmare per accettazione. Per mezzo di tale firma, l’utente conferma e ratifica la corretta consegna del materiale acquistato. L’utente può delegare a una parte terza il ritiro della merce ordinata, ad esempio se l’utente non è presente all’indirizzo di consegna finale. L’utente (o la parte terza) è, quindi, responsabile della verifica dell’adeguatezza del prodotto ordinato nonché, ove applicabile, della raccolta di prove sufficienti relative alla sua inadeguatezza.
In ogni caso, l’utente deve informarne la DAMANKA S.R.L. tramite i metodi messi a disposizione dalla società medesima sulla piattaforma e-commerce.

 

10. FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO

Il servizio di spedizione implica la consegna di un prodotto a indirizzi stabiliti dal cliente, fermo restando che si trovi nel territorio nel quale la DAMANKA S.R.L. opera.
Gli utenti sono esclusivamente responsabili di fornire gli indirizzi di consegna sulla piattaforma ed esonerano, quindi, la DAMANKA S.R.L. e gli incaricati alla consegna da qualsiasi responsabilità per negligenza o errori nella consegna dell’ordine derivanti dalla fornitura di indirizzi di consegna errati. Come risultato di quanto sopra, l’utente dovrà sostenere il costo derivante dall’indicazione di un indirizzo di consegna errato sulla piattaforma (come già indicato al punto 7).
L’utente deve fornire tutte le informazioni, relative al prodotto (o ai prodotti) cui l’ordine effettuato si riferisce comprese eventuali note aggiuntive (come, ad esempio, il nominativo della persona preposta al ritiro del materiale ordinato). L’utente esonera la DAMANKA S.R.L. e gli incaricati alla consegna da qualsiasi negligenza o errore rispetto alle indicazioni fornite dall’utente medesimo per l’acquisto del prodotto ordinato. Come risultato di ciò, l’utente dovrà sostenere il costo derivante dalla fornitura sulla piattaforma e-commerce di indicazioni scorrette relative ai prodotti (come, ad esempio, un prodotto sbagliato).

 

11. RESPONSABILITÀ DI DAMANKA S.R.L.

Gli utenti sono responsabili di disporre dei servizi e delle attrezzature necessari per navigare in Internet e accedere alla piattaforma e-commerce. Gli utenti possono riferire alla DAMANKA S.R.L. qualsiasi incidente o problema nell’accesso alla piattaforma e-commerce tramite i canali di contatto a disposizione degli utenti.
La DAMANKA S.R.L. non sarà responsabile per qualsiasi interruzione di servizio, errore di connessione, indisponibilità o malfunzionamento del servizio di accesso a Internet, interruzioni di Internet o qualsiasi altra questione al di fuori del suo controllo.
La DAMANKA S.R.L. non accetta alcuna responsabilità per qualsiasi errore di sicurezza che possa verificarsi o per qualsiasi danno che possa essere causato al sistema informatico dell’utente (hardware e software) o ai file o ai documenti in esso contenuti, come risultato di quanto segue:
a) Presenza di un virus nel sistema informatico dell’utente o nel dispositivo mobile utilizzato per connettersi ai contenuti e ai servizi della piattaforma e-commerce;
b) Malfunzionamento del browser;
c) Utilizzo di versioni obsolete dello stesso.
La DAMANKA S.R.L. non controlla (e non è obbligata a controllare) il modo in cui gli utenti utilizzano la piattaforma e-commerce.

 

12. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita saranno regolati e interpretati ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).
Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni di vendita riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Torino. In caso di controversia derivante dalle presenti condizioni di vendita riguardante utenti consumatori, sarà competente il foro di residenza o domicilio del consumatore.
In caso di controversia, l'utente è incoraggiato a contattare in primo luogo il Servizio Clienti per trovare una soluzione.